Idee Sfiziose per un San Valentino in Lockdown (o quasi!)

Quest’anno San Valentino cade di Domenica quindi molti lavoratori “Monday to Friday” saranno assolutamente in grado di godersi la giornata al meglio anche se, un pò in tutto il mondo, ci sono ancora restrizioni causate dalla pandemia del Covid19. Non ovunque è possibile, infatti, andare a mangiare fuori, spostarsi fra zone diverse, viaggiare o addirittura vedersi uno a casa dell’altro. Ho deciso quindi di darvi qualche idea simpatica su come passare il San Valentino insieme al partner (eventualmente anche online!).


1-Non trascurate il menù del giorno!

Non rinunciate a una bella colazione a letto, a cucinare insieme il pranzo o la cena (lo potete fare anche in video chat se non siete fisicamente vicini!) e decorare la tavola. Se la settimana vi ha distrutti … potete anche ordinare qualcosa di sfizioso con Just Eat o Deliveroo. Ci sono piatti davvero divertenti che potreste decidere di cucinare insieme! E non dimenticatevi del dolce …

Cucinare insieme è davvero Romantico. Non capita spesso di avere il tempo per farlo.

2- Siate eleganti e Sexy!

Per rendere le cose più vicine alla normalità serve uno sforzo anche da parte vostra! Avreste mai festeggiato il San Valentino coi buchi nella maglietta, in pigiama, coi calzini sporchi o senza Make Up? Non importa se non potete andare da nessuna parte o se vi vedrete solo con la video-camera! Suit Up (come dicono gi Inglesi!) e siate “secssssi”.


3- Cosa ne dite una di una giornata Home Spa?

Comprate per tempo tutto il necessario! Domenica 14 non può mancare maschera per il viso, un bagno caldo con sali del mar morto ed essenze (magari assaporando una coppa di Champagne!), incensi, candele profumate, scrub e olii per i massaggi .. ! Trasformate la giornata in un momento speciale per coccolarvi e parlare un pò. So che non è lo stesso … ma molte di queste cose si possono fare anche con Skype se vivete in città diverse.

4 – Serata film !

Sceglietene uno a testa e godetevi lo spettacolo! Sia Netflix che Disney Plus hanno messo nel catalogo film e cartoni animati meravigliosi! Se siete insieme accoccolatevi …. se siete lontani .. fate un play sul film e uno su zoom per stare col partner!


5- Usate la giornata per fare qualcosa che non avete mai fatto prima !

Era da tempo che volevate dipingere la vostra camera? Imparare un nuova ricetta? Sistemare l’armadio o mettere in ordine il cassetto dei ricordi? Non avete mai tempo di fare ordine fra le cose che avete, di finire un puzzle, un quadro? Volete da tanto farvi scatti fotografici o sistemare il giardino? Mettetelo in programma e fatelo!

6 – Pianificare fa bene al cuore!

Si tratta di sognare in fondo .. ! Ogni volta che pensiamo a qualcosa da fare, come a un viaggio … la mente si apre e il nostro umore migliora. Ci saranno tempi migliori! Ma intanto … perché non iniziare a parlare dei progetti che avete in mente? Una vacanza, rimodernare casa, un matrimonio … magari con una cioccolata calda e un pezzo di torta!

6 – Sesso ….

Online o Offline date spazio all’erotismo. Non è un tabù. Si tratta di amore e della cosa più romantica che c’è. Non può mancare mai …. figurati a San Valentino!

Fate del vostro meglio per redere questa giornata più simile alla normalità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: