Tulle e sandali, un Trend irresistibile

Il tulle é sempre stato popolare nei vestiti da cerimonia. Ma, se avete notato, entrando in negozi come Next, New Look, Primark, H&M (o altri!) la tendenza,in questo ultimo anno, sembra proprio essere l’uso di questo tessuto.

DA DOVE E’ ARRIVATO QUESTO TREND?
CHI LO HA LANCIATO?

Sembra che qualche anno fa, nel 2016, una giovane  Fashion Designer di appena vent’anni originaria di Pristina in Cossovo si sia trasferita a New York e sia riuscita a lanciare la sua linea di accessori home made trasformandolo il suo nome nel suo stesso marchio. Lirika Matoshi é una delle più promettenti stiliste di questi ultimi anni. La sua linea é dichiaratamente romantica con un tocco di ingenua sensualità e sofisticatezza. E sembra che proprio lei sia una delle persone che abbia contribuito a  rilanciare l’uso del tulle. Potete dare un’occhiata da soli sul suo sito ufficiale https://lirikamatoshi.com … personalmente AMO I SUOI CAPI. I colori, lo stile, gli abbinamenti …. che eleganza!

Non mi sorprende vedere in giro prodotti molto simili al suo concept. Si vocifera inoltre che abbia avuto uno screzio con una famosissima casa d’abbigliamento, la Free People, proprio a causa di idee rubacchiate qua e la …. (se vuoi leggere di più ecco un articolo sull’argomento).

MA TORNANDO ALLA MODA DEL TULLE …. E SE LO USIAMO CON LE SCARPE?

Le gonne o le maniche fatte di tulle sono elegantissime. Ma quello che davvero trovo fashion é l’uso dei calzini in tulle abbinati  a scarpe sportive o col tacco. Si, avete letto bene. E vi dirò di più … questi velluti sono trendy da morire coi sandali. Queste “calze corte” creano un effetto ceramica sulla pelle. E anche in zone come il piede e la caviglia risultano particolarmente sensuali. Poi …. ad essere proprio onesta … sono anche un aiuto quando si usano scarpe che fasciano eccessivamente il piede dando fastidio. Ho creato per voi una galleria con alcuni abbinamenti e credo che li rivaluterete anche voi.

DOVE TROVARLI??

Sul sito di Lirika Matoshi potete acquistare i “tulle socks” della sua linea. Non costano poco. Ma la qualità é eccellente. (clicca qui per vedere la sezione calzini di Matoshi). Se cercate nella sezione socks anche sul sito di Calzedonia troverete qualcosa di interessante. Meno fantasiosi rispetto a Lirika, ma leggermente più sobri e comunque di qualità. Dopodiché, oltre a Asos, Wish e Amazon, … il sito in cui potete veramente sbizzarrirvi é ETSY .. non dico altro. Vi lascio alla sezione direttamente (clicca qui).

A presto
XOXO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: