#Iorestoacasa. The beauty side : cosa fare in quarantena

  • ORGANIZZA I COSMETICI


    Prima di tutto … sfrutta questo periodo per ri-organizzare il tuo reparto beauty. Dividi le creme aperte da quelle ancora sigillate. Controlla le date di scadenza e il reale stato dei tuoi prodotti. Ricorda che una volta aperte, le lozioni, vanno usate in uno o due mesi o perdono progressivamente efficacia. Gettate immediatamente la crema se ha fatto sul bordo una patina giallastra. Usa questo tempo anche per dare una controllata a rossetti, matite e fondotinta.
  • SCORTE
    Fai scorta di maschere per il viso, impacchi per piedi e mani, creme per il corpo, scrub e trattamenti per capelli !  Boots e Superdrug sono operativi con le delivery a casa! Se poi vi volete trattare proprio bene … fate un salto su Salon Skincare. Ma vi avverto … se il vostro intento é risparmiare un pò di soldi in questi mesi …. state alla larga da questo store!
  • SKIN-CARE SCHEDULE
    Pianifica i trattamenti daily e weekly! Non ci sono scuse! Finalmente potrai mettere in atto la vera skin-care coreana con tutti i suoi passaggi! Tranquilla …. arriverà presto un articolo solo su questo! (n.d.r. occhiolino!!!). E ricordate … abbiamo il viso, il collo, le mani, il corpo, i capelli e ….
  • PIEDI 
    Quante di voi trascurano i piedi? Sono la nostra “base”. I pilastri che sostengono il nostro corpo su e giù dalla metro, dentro quelle scarpe scomode (ma fighissime!) e durante 10 ore di turno. Eppure spesso ce ne dimentichiamo. Sfruttiamo questo periodo per prendercene cura. Immergiamoli almeno una volta alla settimana in acqua tiepida, magari con dei sali appositi, levighiamoli con la pietra pomice e idratiamoli con una crema avvolgente.

    Di sera … mettetevi per almeno dieci minuti nella posizione “gambe al muro”. Migliorerà la circolazione delle gambe alleggerendo i piedi. Questa posizione aiuta inoltre l’asse posturale e ha tantissimi altri benefici. Ok … ve ne parlerò!!!
  • MASCHERE NUTRIENTI ALTERNATIVE 
    Ho visto fuori immondizie piene di cibo! Se per qualunque ragione hai comprato troppo e hai qualche frutto, vegetale, yogurt o latte in scadenza …. non buttarlo! Ci sono tantissimi usi alternativi per questi prodotti! Specialmente se usati come maschere nutrienti per corpo e capelli Scrivimi e ti dirò come usarli !!!!
  • ESERCITATI COI TUTORIAL 
    Su internet o nelle pagine social delle più note influencer stanno uscendo un sacco di tutorial per capelli e trucco. Mi lamento sempre che non ho tempo per esercitarmi … ebbene : questo é il momento giusto! Magari imparo a farmi la treccia o qualche nuova acconciatura da sola ….. ! E tu … si proprio tu … armati di batuffoli e acetone! Hai l’occasione perfetta per stendere lo smalto e imparare a non sbavare!
  • INFORMATI 
    Studia i benefici che l’alimentazione ha sulla pelle, l’importanza delle vitamine nei diversi periodi dell’anno. Informati sui trattamenti di tendenza offerti dalla tua estetista e parrucchiera di fiducia. Leggi di più su come proteggere la pelle dal sole e dall’inquinamento, sull’uso degli oli essenziali e i benefici del massaggio. Il beauty é un mondo meraviglioso. Un viaggio fra mera bellezza e scienza medica.


    THE FUNNY (OR SEXY?) SIDE

    Se avete la fortuna di condividere la quarantena col vostro lui … potreste organizzare dei momenti home spa in cui coinvolgerlo. Potreste fargli una pulizia del viso molto soft (senza squizzargli i punti neri o rovinate tutto, credetemi!), sistemargli i piedi, fargli un bel massaggio (e ovviamente chiederne uno indietro!). E perché no …. un bel bagno insieme? Con candele profumate e … stop! Siamo in fascia protetta! 

    A presto
    XOXO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: