#Iorestoacasa. Cosa fare a casa durante la quarantena

Prima di tutto …. cerca di mantenere uno stile di vita equilibrato. Mangia regolarmente, dormi agli orari giusti, cura il tuo corpo e cerca, soprattutto!, di organizzare la tua giornata !!!

Cose da fare in casa ce ne sono un sacco! Film, musica, cucinare, shopping online, skypare gli amici e famigliari lontani …. credo che siano infinite le cose che si possono fare! Ad ogni modo questo é quello che consiglio ….

  • OCCUPATEVI DEL VOSTRO CORPO 

    Online ci sono moltissimi corsi e tutorial per l’attività fisica a casa! Yoga, pilates, zumba, corsi di ballo di coppia o da soli, work out brucia grassi o per tonificare … ! Dovete solo scegliere e inserire l’attività fisica nel vostro programma giornaliero!!! Tutto quello che é beauty e skin care ….. lo tratterò separatamente ! (n.d.r. risata maligna con sfregamento di mani!)

  • STUDIATE
    Ci sono  un sacco di corsi gratuiti o con budget limitato sul web! Personalmente ho trovato questo sito e lo sto amando!! Come vedete in alto c’é una sezione chiamata “free courses”. C’è di tutto …. : lingue, arte, materie naturalistiche, business e mercato, politica, legge, fitness …. ! Potrei stare mesi su questo sito! I corsi sono basici ma ben fatti. Alcuni rilasciano anche un piccolo certificato. Il mio inglese non é ottimo e grazie a questo open source sto avendo l’occasione di imparare termini in ambiti prima sconosciuti. Ed é gratis! 

    Open Learning 

  • LEGGETE 

    Magari non vi va di studiare …. ma vi va semplicemente di leggere! Il sito ufficiale di KindleUnlimited vi da la possibilità di leggere o ascoltare libri a pagamento o gratuitamente! Fate un salto! Le letture interessanti non mancano ! Non vi faccio il pippone sul mio elenco infinito di libri in coda … a meno che non me lo chiedete voi!

    KindleUnlimited 
    Audible Uk – Free 

  • ORGANIZZATE I VOSTRI PROSSIMI VIAGGI 

    A metà Marzo ho dato vita, insieme ad alcuni expat come me in Uk, ad un gruppo dedicato alle bellezze Italiane : #ioandroinvacanzainitalia.  L’obiettivo é sostenere il nostro turismo una volta che tutto questo sarà finito. Se vi va .. siete i benvenuti. Ciò non toglie che organizzare (anche mentalmente!) viaggi in giro per il mondo é comunque sempre ottimo! Credetemi …. vedere foto, scoprire musei, cercare luoghi di nicchia da vedere … é mentalmente stimolante e rilassante!

  • FATE QUALCOSA DI MANUALE

    Lo sapevate che il crafting aiuta a migliorare l’umore? Date sfogo alla fantasia! Potete creare cards (la mia manager Indrè ne fa di invidiabili!), ri-decorare oggetti, creare gioielli … ! Siti come Wilko e The Range consegnano ancora a casa. Le sezioni sul crafting e decor sono molto stimolanti!

    Io sono una consumatrice seriale di candele. Sto dando una seconda vita ai vasi di vetro vuoti. Li sto usando come storage o per decorare la casa. Anche questo …spunto dalla mia manager!  Vi mostrerò le foto! 

    Pensando ai viaggi e alle cose creative …. mi é venuta in mente un’idea geniale di Giada! Lei sta decorando un album fotografico con tema “viaggi” attraverso disegni e decoupage (si scrive così?) ! L’ho trovata un’idea brillante!

    Creare fa viaggiare la mente! Esattamente quello di cui abbiamo bisogno in questo momento!

    Ci sentiamo presto per la beauty side della quarantena!!!! 
    XOXO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: