Le proprietà anti-age del Rullo di Giada – auto massaggio

MASSAGGIO VISO ANTI STRESS, DETOX E RINFRESCANTE

Il Rullo di Giada é un beauty tool  legato alla medicina tradizionale Cinese. Il suo uso nel massaggio facciale (che ha il nome di Gua Sha) é millenario e, grazie a un post su Instagram pubblicato lo scorso anno dall’attrice Gwyneth Paltrow, questo prezioso alleato di bellezza si é piazzato fra i prodotti di tendenza anche in Occidente.

I BENEFICI

Il massaggio generato dallo scorrimento dei rulli  stimola la micro circolazione del sangue e il drenaggio linfatico tonificando i muscoli di viso e collo, migliorando il gonfiore sotto gli occhi, rendendo la pelle più elastica e riducendo le rughette d’espressione.

IL SEGRETO

Per aumentare le proprietà di questo massaggio, il Rullo di Giada va conservato in frigo. In questo modo, oltre ai movimenti legati ai rulli, entreranno in gioco le caratteristiche benefiche della crioterapia.

Due minuti ogni sera sono sufficienti. Il miglior prodotto da usare insieme ai rulli é a mio avviso il siero. Ogni tanto invece, se avete tempo di auto massaggiarvi almeno dieci minuti, cercate di applicare subito dopo una maschera facciale in tessuto.

Il massaggio con il Rullo di Giada é favoloso anche subito dopo la depilazione o lo scrub per attenuare le zone rosse.

QUALE SCEGLIERE

Ogni casa madre ha realizzato il proprio con prezzi più o meno alti, forme e materiali differenti. Ci sono varianti in quarzo rosa, rulli con testine ovali o tonde e poi ci sono quelle che vengono chiamate le “evoluzioni” del Jade Roller : funzionano con lo stesso principio ma hanno nelle testine dei micro aghi che dovrebbero potenziare il risultato.

Questi aggeggi, che a mio sono terrificanti e involuzioni rispetto al rullo madre, prendono il nome generico di derma roller. Prendetene in mano uno e capirete da sole perché questi conglomerati di plastica e siliconi mi stanno tanto anticipatici.

Credo sia ovvio che sconsiglio quest’ultima categoria! Qualunque altro rullo troviate che sia di vera giada andrà benissimo. Sono davvero ovunque! Anche da Boots e Superdrug.  Io ne ho uno senza marca  comprato anni fa in un negozio di pietre a Lido degli Estensi (Ferrara), uno di Just ( http://www.just.it ) e uno in quarzo rosa prodotto da Sdara SkinCare ( sdaraskin.com).

Procuratevi il vostro … e vi svelo esattamente come usarlo ! Magari una di voi vuole farmi da modella per un video ? 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: