Il mio daily Make up per la vita frenetica di Londra

Sorrido perché in realtà quello che applico durante il giorno non é tanto diverso dal trucco del tempo libero. Non sono una forte appassionata di make up. Chi mi conosce lo sa … sono una fan della skin care. A casa mia ho uno scaffale pieno di creme, maschere, rulli …. e probabilmente solo una decina di accessori per il trucco.

Non metto fondotinta. Non metto cipria. Non metto blush. Sono pessima da questo punto di vista. Il mio concept per il make up é “nude”. Una semplice BB cream, matita, mascara, qualcosa sulle labbra e, una tantum, un tocco magico in alcune zone del viso.

88424881_129188905179358_4315810604783763456_n

BB CREAM. La mia BB cream non ha una marca nota. Il brand é Cinese e si chiama Binca Vidou (clicca qui per vedere il sito internet). Questa azienda si occupa di aromaterapia e diffusori (ed é così che l’ho conosciuta) e ha fra i suoi prodotti anche fondotinta e BB cream. L’ho provata per caso e ormai la uso da anni. Ha un colore chiaro, nude, e una consistenza “milky”. Contiene vitamina E e antiossidanti. La pelle assume un aspetto luminoso e si uniforma in maniera impressionante. Questa BB aumenta il tono della pelle e riduce le rughe. Giuro che é fantastica. E non credo la cambierò mai.

MATITA E MASCARA. Non sono una fissata. Per ora sto usando la Maybelline Tattoo Liner Gel Pencil Onyx Black e il MASCARA mega volume miss baby roll della L’Oreal Paris. Mi trovo bene. Per gli effetti che voglio io sono entrambi perfetti. Durano 10 ore senza sbavare e senza farmi sembrare un panda. Mi piace soprattutto il mascara perché allunga le sopracciglia e da proprio l’effetto che voglio io : sexy ma senza volgarità. 

88241767_187159112729403_6428368991776931840_n

LABBRA. Le mie labbra sono sottili da morire. Non posso quindi giocarci più di tanto. Durante il giorno uso di solito tre prodotti : L’Oreal Paris Color Riche Satin Lipstick 645. Lussuosissimo. Lo amo. In assoluto il mio preferito. A seguire il pearly kiss balm di Kiko 107 Vanilla e sempre di Kiko lo smart fusion lipstik numero 409. Quest’ultimo fa meno effetto nude. Diciamo che lo metto più spesso al venerdì quando il mio mood di inizio week end si inizia a far sentire. Da un tocco primaverile e fresco.


QUEL TOCCO IN PIU’. Qui entra in gioco Sharon. Per il mio compleanno di due anni fa le mie colleghe mi avevano regalato un buono da spendere da Lush. A parte essermi riempita di Bath Bomb …. passando nel reparto make up Sharon mi fece notare lo Skin Tint Feeling Younger. Questo prodotto é magico. Si tratta di una cremina che, se applicata nei posti giusti, regala un effetto luminosissimo alla pelle. Sulle mani per valorizzare gioielli o la manicure, quando si usano sandali estivi per rendere il piede più sexy, sul decoltè. Personalmente, sotto indicazione di Sharon, metto qualche goccia nella zone di contouring : sugli zigomi per alzarli e illuminarli, vicino alla bocca per renderla più grande e sul naso per farlo apparire più dritto. Costicchia. Ma dura un sacco ed é fantastico. Con la pelle abbronzata poi vi trasforma in dee!

ok
Il mio trucco per il giorno é molto basic. Matita, mascara, rossetto e BB Cream. Quell’effetto lucido sugli zigomi é lo skin tint di Lush …. il vero beauty secret del giorno. Grazie a Sharon !

E VOI COME VI TRUCCATE DURANTE IL GIORNO??? QUALI SONO I VOSTRI SEGRETI? 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: