Skincare da Superdrug con Naturally Radiant ! Poche sterline per qualità ed eco sostenibilità

Non sempre serve spendere centinaia di sterline per prodotti buoni. In Uk esistono brand davvero interessanti in cosmetica. Uno di questi, se non si hanno particolari problematiche legate alla pelle del viso, é sicuramente Superdrug.

Intanto va detto che Superdrug offre una linea Vegan, assolutamente cruelty free e il suo packaging é riciclabile al 100%! Questo già mi stra piace !!! Ed é uno dei motivi per cui quando sono arrivata qui ho immediatamente provato questi prodotti !!! 

Superdrug propone varie linee per il corpo e per il viso. Una delle mie preferite, quella di cui vorrei parlare oggi, si chiama “Naturally Radiant”, ideata per la donna che vuole un viso pulito, giovane e luminoso.

Se fate un giro nei negozi noterete che é una linea essenziale e quasi completa. Costa poco (dalle 3 alle 5 sterline) ed é principalmente a base di Kiwi fruit e Mulberry extracts ( Kiwi e Gelso!).

Per la pulizia del viso propone un “hot cloth” e delle “Glycolic Acid Pads” utili per eliminare make up e impurità. Non manca il tonico (toner),per arrivare poi a un fantastico “Moisturiser and Serum” e a un prodotto specifico per il contorno occhi e labbra ( Superdrug Naturally Radiant Brightening Eye ).

Della stessa linea troviamo la crema giorno ( una per normal/combinated skin e una normal/dry skin) e una crema notte. Poi arriva il pezzo forte, un trattamento notturno miracoloso recensito anche da tantissime beauty blogger :  il Naturally Radiant Glycolic Overnight Peel.

Questo prodotto si applica sul viso prima di dormire e si toglie con l’acqua al mattino. Ristruttura la pelle che appare più compatta, tonica, con pori meno dilatati, liscia e luminosa. Il trattamento non viene raccomandato per un’età specifica. Ma é davvero utile sia per pelli mature e sia per pelli più giovani. Personalmente lo amo. E comparandolo a prodotti simili e più costosi posso dire che se si prende l’abitudine di usarlo difficilmente lo si sostituirà con un altro.

_______________________

PRO :
– Naturale ed eco sostenibile
– Prezzo limitato
– Qualità comprovata
– Prodotti facili da applicare e facili da usare
– La crema giorno ha un fattore di protezione solare
– Segue in parte i passaggi della skin care coreana

CONTRO :
– Manca di questa linea uno scrub specifico e un detergente ( che si possono trovare in altre linee parallele proposte da Superdrug ( Vitamin E e TeaTree di cui magari parlerò)

– Questa linea, per come é formulata, sembra essere ideata per le pelle più giovani. Dai 17 ai 45 anni. Sarebbe interessante avere qualche opzione anche per il viso luminoso di una pelle over 50.

2 thoughts on “Skincare da Superdrug con Naturally Radiant ! Poche sterline per qualità ed eco sostenibilità

Add yours

  1. Mi sono sempre chiesta se è meglio usare prodotti della stessa linea/brand o se si possono mischiare. Cosa consigli?
    E ancora, negli ultimi mesi ho notato che ho molte più impurità sul viso, c’è qualche prodotto in particolare che consigli?
    Grazie in anticipo.
    P.s. Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace tanto. Brava 😉

    Like

    1. Personalmente … mischio i brand !!!! Si tratta di nutrimento della pelle. Come mischio le marche del cibo che mangio …. così mischio le lozioni. Per le
      Impurità sto progettando degli articoli. Sicuro … se puoi … ti consiglio intanto di fare delle pulizie viso dall’estetista. Fai almeno tre volte alla settimana scrub. E …
      Alimentazione.

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: