Maschera capelli anti caduta che aiuta davvero. Castor oil e rosmarino

50115405_364074387720786_8320463507715784704_n.jpg

Non ho idea del perché. Ma é assolutamente dimostrato che la maggior parte delle Italiane in Inghilterra si lamenta della chioma. I capelli ci appaiono spenti, sono più oliosi, troppo secchi … ma soprattutto ne perdiamo un sacco! E no, vi garantisco che non é la durezza dell’acqua! 

Prima di tutto … é bene ricordare che é normale perdere dai 40 ai 120 capelli. Seconda cosa non fa male fare una bella visita medica (da un dermatologo magari). Costa ovviamente. Ma ci sono cliniche che, se siete proprio in ansia, vi possono togliere ogni dubbio circa la presenza di patologie specifiche. Se mi contattate in privato ve ne indico alcune in zona Harvey Street a Londra ad esempio.

Ebbene, partendo dal presupposto che vi alimentate bene, usate ottimi prodotti e avete un parrucchiere di fiducia che vi tratta i capelli … posso consigliarvi una fantastica maschera che sicuramente nel lungo periodo vi aiuterà a riparare e mantenere la chioma. La persona che mi ha parlato per prima di questo meraviglioso composto é Joanna, una collega colombiana che ha capelli meravigliosi.

Trovate tutto nei negozi naturali o online. Io personalmente ho comprato da “Holland and Barret” spendendo in tutto 19 sterline. Questa cifra mi compre circa 6 mesi di trattamento facendo la maschera due volte alla settimana.

49947118_2111326829178899_7566974090485956608_n.jpg

Vi serve :

Olio di ricino ( Castor Oil)
Olio di cocco ( Coconut oil)
Olio essenziale di Rosmarino ( Essential Rosmery Oil – Joanna usa il rosmarino fresco!)
– Un barattolino in vetro ( io ho riciclato quello dello yogurt naturale che compro)
– Un bacchetto di legno (il mio boy é un mangiatore di gelati … e io riciclo la stecca)

Un dito di olio di cocco (che dovete sciogliere se troppo duro), un dito di olio di ricino e 30 gocce di Rosmarino. Mischiate tutto e applicate sullo scalpo facendo massaggi circolari. Lasciate su per un ora, sciacquate e lavate i capelli come di consueto.

 

A COSA SERVE QUESTA MASCHERA

– Le proprietà di questi prodotti stimolano la ricrescita dei capelli, pulendo il cuoio capelluto e riequilibrando il sebo. La maschera é efficace sia se lo scalpo é grasso grazie all’effetto purezza del rosmarino e sia se i capelli sono secchi e sfibrati grazie all’olio di cocco. In base al tipo di capello che avete potete quindi pensare di aggiungere/diminuire olio di cocco e rosmarino creando il vostro perfetto equilibrio.

– L’olio di ricino (castor oil) é invece un toccasana per i capelli. Blocca la caduta, favorisce la ricrescita, rende i capelli spessi, corposi e luminosi. Ha una forte proprietà antibatterica. E’ quindi molto utile anche in caso di forfora. Olio di ricino promuove la produzione di elastina e collagene. Non siate quindi troppo preoccupate se la maschera finisce un pò sulla fronte … renderà la vostra pelle meravigliosa.

50053188_394338054636449_4606024864984203264_n

DOPO QUANTO FA EFFETTO.

A me ha personalmente fatto effetto dopo una settimana per quanto riguarda la caduta dei capelli. Ho visto progressivamente il capello rinforzarsi. Mentre sul discorso dello scalpo olioso mi ci sono volute più applicazioni. Altre persone che l’hanno provato hanno visto un enorme beneficio dopo settimane. Soprattutto per chi aveva capelli sfibrati e spenti. Come tutto …. non credo esista una regola.

Provate e fatemi sapere.
Enjoy

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: