Il miglior scrub ai Sali del Mar morto che potete comprare in uk – e benefici che forse non conoscevi

Molti non sanno che i “sali del mar morto” sono realmente “sali” e non solo un nome dato a caso a un prodotto di bellezza.

Fra Israele e Giordania, il famoso lago salato Mar Morto (a oltre 400 metri sotto il livello dei comuni mari e con 9 volte la salinità degli oceani) regala una sedimentazione ricca di magnesio, potassio, bromuro, cloruro, calcio e sali minerali capaci addirittura di combattere infezioni della pelle e dolori.

Su internet troverete tantissimi articoli che vi spiegheranno in maniera approfondita tutte le proprietà di questi sali (in Inglese Dead Sea Salt). Senza dilungarmi troppo vi riporto i più importanti :

  • ESFOLIANTI (aiutano a “pulire” la pelle)
  • DRENANTI (si, aiutano a combattere la cellulite!)
  • e di conseguenza TONIFICANTI per la CIRCOLAZIONE
  • ANTINFIAMMATORI (usati dai Romani per reumatismi e sciatiche)
  • ANTIBATTERICI (aiutano per gli eczemi, psoriasi, acne, dermatiti )

Questi sali sono venduti in tantissimi negozi e in molteplici forme. In polvere, all’interno di lozioni, gel e creme. Il modo che IO preferisco per usarli é all’interno degli SCRUB per il corpo.

Normalmente uso lo scrub due volte al mese nel mio momento “home spa”. Da asciutta massaggio ogni zona del mio corpo per almeno 15 minuti con lo scrub. Non tralascio nessuna zona. Avendo così tanti benefici (antibatterica ad esempio) non risparmio nemmeno zone come piedi, viso, scalpo, ascelle. Una volta che sono completamente ricoperta di prodotto mi sciacquo con acqua tiepida.

QUANDO UNO SCRUB AI SALI DEL MAR MORTO E’ ECCELLENTE? 

Una volta sciacquate … sentirete la vostra pelle al tatto unticcia. Avrete la sensazione che la vostra pelle sia ricoperta da uno strato in più estremamente liscio. Questa sensazione deve durare almeno qualche ora.

Ma veniamo al punto. Dove e quale comprare se siete in Inghilterra? Ho cercato di fare una lista dei miei preferiti. Sono tre. Due hanno un prezzo più alto (intorno alle 30/40 sterline), l’ultimo é intorno alle 8/9 sterline ed é una delle alternative più economiche ma eccellenti che ho trovato.

  • Il BODY SCRUB di SABON rappresenta per me l’eccellenza. L’ho scoperto grazie alla mia amica Stefania ricevendolo come regalo di Natale. Inaspettato, gradito, magico. L’unico in grado di alleggerirmi le gambe dopo ben 10 ore di lavoro. Acquoso e difficile da stendere. Binomio che ne caratterizza l’originalità. E come se non bastasse … non é un caso che l’azienda madre sia proprio Israeliana. Nel negozio di Covent Garden a Londra avrete modo di rifarvi la vista, l’olfatto e … la pelle. Se non vivete in zona potete comprarlo online (clicca qui).

DSC_0074

  • Più o meno con lo stesso prezzo di Sabon, potete trovare un ottimo scrub ai sali del mar morto nel famosissimo negozio THE BODY SHOP nella linea SPA OF THE WORLD. Anche per questo scrub i pollici sono alzati. Il suo odore é leggermente più intenso rispetto a quello di Sabon che di fatto é alla rosa.

    dead_sea_salt_scrub_

  • Come terza scelta soprattutto per chi non ha grossi budget consiglio la linea della WEST LAB. Costa intorno alle 8/9 sterline. Lo scrub ai sali del mar morto lo potete trovare in tantissimi negozi fra cui Whole Food, Holland&Barrett, Planet Organic, qualche negozio bio indipendente. Toccandolo assomiglia di più a una crema rispetto ai precedenti. Ma fa comunque il suo lavoro. Magari per sentirne i benefici é utile usarlo qualche volta in più, anche una volta alla settimana. Anche questo consiglio di metterlo su pelle asciutta e solo dopo il massaggio agire col risciacquo.

    Westlab-Relax-Scrub-500g-UK_3e738d48-88bc-406d-a544-c00f6a67338b_grande

    GIUSTO QUALCHE APPUNTO E CONSIGLIO UTILE

    1 – Se avete la fortuna di andare in Italia spesso e conoscete un rivenditore JUST vi consiglio di provare anche quello della linea VIVISAL. Devo informarmi se esistono rivenditori qui … in tal caso entrerebbe immediatamente in lista insieme a Sabon.

    2 – Se potete …. bevete mezzo litro di acqua con un pò di limone un’oretta prima dello scrub. Aiuterà dall’interno il processo di purificazione.

    3 – Non si dovrebbero mai applicare creme dopo la doccia. La pelle é infatti già idratata dall’acqua. A maggior ragione dopo questo tipo di scrub. Cercate di asciugarvi tamponando la pelle. Tenetevi la sensazione oliosa finché non svanisce da sola. Non applicate creme, lozioni o gel almeno fino al giorno dopo.

    4 – Anche questo sarebbe da fare sempre … ma soprattutto se con i Sali del Mar morto state cercando di combattere la cellulite … per potenziare gli effetti … occhio all’alimentazione nelle ore prima e dopo il trattamento.

    5- Questo scrub é ottimo da usare anche se avete da poco ricominciato la palestra, se siete indolenzite, avete sciatiche, dolori. Massaggiate più a fondo le zone doloranti e dopo lo scrub (senza risciacquarvi!) immergetevi in una vasca di acqua tiepida per 15 minuti.

    Spero di esservi stata utile.
    Fatemi sapere.

 

One thought on “Il miglior scrub ai Sali del Mar morto che potete comprare in uk – e benefici che forse non conoscevi

Add yours

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: